Abbiamo parlato nel post precedente del ruolo dell’Insulino-Rresistenza in una lunga serie di disturbi collegati al blocco metabolico.  Se la sera non riuscite ad andare a dormire senza mangiare un po’ di dolce, se non riuscite a dimagrire con nessuna dieta, se mettete tre kili in vacanza e non riuscite più a perderli, se siete  ormai sfiniti dai tanti tentativi di dimagrimento senza risultati… il problema potreste non essere voi, ma proprio l’insulino resistenza di cui abbiamo parlato!

Per questo è molto importante capire dagli esami di laboratorio se c’è questo blocco metabolico con segnali in grado di rilevarne la presenza, come l’iperinsulinemia. Una volta accertata la presenza di questa situazione, quali sono la soluzioni da adottare? Qual è la cura per l’insulino resistenza?

Bisogna essere subito chiari: non esiste una cura specifica per l’insulino resistenza, ma esistono farmaci o integratori che agiscono sui suoi  effetti. Le cause dell’insulino resistenza possono essere legate a fattori eredo familiari, allo stile di vita o a fattori collegati alla presenza di massa grassa.

In relazione a quest’ultimo aspetto però, possiamo affermare che esiste un protocollo, una vera e propria terapia dietetica a chetogenesi controllata tramite VLCKD, in grado di sbloccare il metabolismo. Come sapete, mi occupo da tempo di Dieta Chetogenica, un protocollo scientifico le cui finalità terapeutiche sono ormai ampiamente verificate ed ho visto nella mia esperienza di medico gli effetti di questa terapia anche sul metabolismo e sull’insulino resistenza.

Con la Dieta Chetogenica VLCKD  riusciamo effettivamente a sbloccare il metabolismo, cambiando letteralmente il “carburante” del nostro organismo, la cui “benzina” a carboidrati diventa “benzina “ a corpi chetonici. Grazie al procedimento di chetosi si ottiene infatti una riduzione della massa grassa e si determina in maniera indiretta anche un effetto sull’insulino resistenza, che è quello che vogliamo per ristabilire l’equilibrio e far sì che il famoso “vigile” rinsavisca!

Se volete finalmente dimagrire, se desiderate vedere il vostro metabolismo normalizzarsi e risolvere il problema dell’insulino resistenza la mia professionalità sarà a vostra disposizione! Prenota qui il tuo consulto!

 

Leave a Reply