Testimonianze dei pazienti

Grazie al dr. Orio una vera rinascita, prima non mangiavo e ingrassavo…”

Non mangiare ed ingrassare. Quante volte vi sarà capitato? Quante volte non vi sarete capacitati di fronte a grandi sacrifici… e una bilancia sempre deludente? Anche la Signora Silvana, una mia paziente, prima di seguire il mio approccio aveva queste difficoltà e soffriva perché pur non esagerando con il cibo continuava a prendere peso e non riusciva in nessun modo a dimagrire. Silvana ci ha raccontato la sua rinascita, una conquista che va ben oltre una dieta, ben oltre un percorso alimentare. Ecco la sua intervista nella sezione del blog “I miei Pazienti”.

L’approccio dietetico proposta dal dr. Orio è vero che le ha cambiato la vita? Come si sente adesso?

Come mi sento adesso, dopo questa dieta? Bene, ma devo dire che sono stata egregiamente anche durante il trattamento. Stavo in splendida forma, non avevo nemmeno più un dolore ed ho associato la scomparsa di ogni malanno proprio alla Dieta Chetogenica.  Prima ero afflitta da dolori articolari e problemi generali in tutto il corpo, ma dopo mi sono sentita decisamente meglio.”

Mangiare in maniera completamente diversa: difficile adattarsi alle nuove abitudini?

“ Onestamente, abituarmi a questo nuovo tipo di alimentazione non è stato difficile, salvo alcuni prodotti più specifici e particolari nel sapore. Con il tempo è andata sempre meglio e non mi è pesato seguire questa terapia alimentare.”

Cosa ha notato di diverso in questa terapia dietetica rispetto alle altre diete?

“Quello che mi ha colpito di più è che i benefici sono stati immediati: già dal primo mese ho iniziato a vedere il calo del peso, rilevato nel primo controllo dopo tre-quattro settimane. In totale io ho perso più di 20 kili. Non immaginavo di perdere tanto peso così velocemente, perché venivo da altre esperienze nelle quali calavo di 100 g. e facevo “il digiuno”, senza dimagrire. La differenza con le altre diete è sostanziale: prima, pur mangiando in un certo modo continuavo a prendere peso.”

Che pensa del suo percorso con il Dr. Orio?

“Il mio rapporto con il Dr. Orio? Ho iniziato il primo mese “per esperimento”, gli dissi subito al dottore: “Io faccio un mese di prova, dopo decido!”. Ho fatto una sfida con il Dottore, perché ne avevo provate tante. Per me era davvero l’ultima spiaggia. Non era una questione alimentare. Io non mangio tanto e proprio quello mi danneggiava mentalmente, perché nonostante mangiassi poco continuavo a salire di peso e non scendevo più.”

Ripeterebbe questa dieta? La consiglierebbe a chi ha problemi di peso?

“Adesso rifarei tutto e sicuramente consiglierei questo percorso. Sono rimasta entusiasta perché in pochi mesi ho perso peso ed ho riacquistato la mia forma. Il Dr. Orio è stato importantissimo in questo percorso perché ero moralmente “a terra”. Era frustrante non mangiare ed ingrassare. Dicevo a mio marito: “Vedi come mangio? C’è qualcosa che non va, dobbiamo trovare una soluzione”. La soluzione l’ho trovata e la consiglierei a tutti. Il Dottore è eccezionale, non riesco a trovargli un difetto, mi ha supportato anche moralmente  ed è servito tanto perché io andai da lui completamente sfiduciata.

Oggi, invece, mi sento davvero rinata”.

 

Leave a Reply